La transizione energetica richiede una forte collaborazione e un grande impegno. Crediamo che la diversità e la collaborazione siano sinonimo di grande innovazione. Solo se lavoriamo tutti insieme, possiamo raggiungere i nostri obiettivi.
Insieme a clienti, partner e altre parti interessate importanti collaboriamo nella creazione di tecnologie all’avanguardia che accelerano la transizione energetica verso un futuro energetico sostenibile. Partecipiamo a gruppi di collaborazione e a partnership a lungo termine, contribuendo allo sviluppo sostenibile.
Scopri di più sulle nostre partnership
Esempi di partneship
Hitachi Energy stabilisce una collaborazione circolare con Stena Recycling
Nell’ambito della nostra missione di promozione dello sviluppo sostenibile, abbiamo stretto una partnership con Stena Recycling per lo smaltimento dei vecchi trasformatori e il riutilizzo o il riciclo di circa il 99% della loro composizione. I vecchi trasformatori vengono sottoposti a processi in cui il 64%, costituito da metalli, viene riciclato, mentre la componente di olio, pari al 35%, viene riciclata, sottoposta a downcycling o incenerita a basse emissioni di carbonio per ricavarne energia. Solo l’1% è costituito da scarti non riciclabili e viene inviato in discarica. Stena Recycling si occuperà dello smontaggio e del riciclaggio dei vecchi trasformatori con il minor impatto ambientale possibile. Le procedure di riciclaggio intelligenti offrono anche la possibilità di effettuare lo smontaggio in loco e la spedizione dei materiali di scarto compatti direttamente all’impianto di riciclaggio.